Di recente, presso il Poliambulatorio Statuto di Torino è stato introdotto un nuovo strumentario di VideoEndoscopia per l’esecuzione di EsofagoGastroDuodenoScopia e Colonscopia.
In un ambiente sereno, con tempestività, competenza specialistica, e non ultimo, ci pare di poter dire con convenienza economica in confronto ad altri Centri di pari affidabilità clinica, è pertanto possibile diagnosticare tutte le patologie organiche del tubo digestivo superiore e inferiore, di tipo infiammatorio, strutturale e tumorale benigno e non.
Il ventaglio delle possibilità diagnostiche spazia, a titolo puramente esemplificativo, dall’esofagite da reflusso, esofago di Barrett, gastrite, ulcera peptica Hp+/-, celiachia etc alla diverticolosi del colon, al m. di Crohn, alla rettocolite ulcerosa ai polipi benigni e ai tumori maligni di queste sedi.
Tali esami vengono eseguiti, sia per indicazione che per procedura, in accordo con le linee guida della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED) e con quelle di altre Società come la Società Americana di Gastroenterologia (ASGE)

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply